Offerta formativa online

FAD - Archicad: BIM e progettazione architettonica in 3D

Organizzatore: P-LEARNING

DURATA


15 Ore - 15 Crediti

Versione del software usato: Archicad 19


OBIETTIVI


Il corso è indirizzato a chi intende acquisire le conoscenze di base, ma anche le più importanti su ArchiCAD, raggiungendo un’elevata produttività e precisione nella realizzazione dei disegni. I partecipanti saranno in grado di affrontare i comandi per la creazione di un progetto 3D e la visualizzazione dello stesso, per creare e modificare i vari tipi di elementi architettonici, per creare simboli personalizzati, per aggiungere quote e per stampare in scala.

DESCRIZIONE


Il corso introduce l’ambiente di progettazione che costituisce in un database relazionale la geometria dell’insieme dell’edificio e di tutte le sue parti d’opera, la relativa topologia e gli attributi collegati: istruisce all’impiego di un software di progettazione architettonica con l’applicazione ad un progetto proposto come tema di esercitazione.Photoshop® è uno strumento fondamentale per chi utilizza fotografie di architettura e immagini di rendering per la presentazione dei progetti o per la vendita degli immobili.Adobe InDesign è in grado di creare rapidamente i layout per progetti destinati alla stampa, al web e ai dispositivi mobili.

PROGRAMMA


Vedi Allegato PDF

DOCENTI


Arch. Andrea Zattini
Laureato in architettura all'università degli studi di Ferrara.Assistente presso il corso di Tecniche della Rappresentazione al Dipartimento di Architettura di Ferrara. Svolge attività come libero professionista e docente in diversi corsi CAD/BIM
Arch. Riccardo Rubini

Svolge l’attività di progettista architettonico in diversi ambiti (residenziale, sport e tempo libero, commercio, istruzione, sanità, e strutture espositive) in proprio e in collaborazione con altri studi di architettura e ingengeria.Specialista di sistemi BIM (Building Information Modeling).
Arch. Giuseppe Dotto

Tutor presso il corso di Tecniche della Rappresentazione al Dipartimento di Architettura di Ferrara dal quale è stato selezionato per essere uno dei primi partecipanti al progetto di Doppia Laurea con la Pontificia Universidade Catolica do Paraná (PUCPR), in Brasile.

Termini di utilizzo


Come da regolamento CNI (Linee di indirizzo 2 punto 2.3) Il corso deve essere completato entro e non oltre 6 mesi dalla data di rilascio delle credenziali di accesso. Superati i 6 mesi non sarà più possibile accedere al corso.

Valutazioni:

0 sulla base di 0 valutazioni
RILEVANZA - Come valuta la rilevanza degli argomenti trattati rispetto alle sue necessità di aggiornamento?
UTILITA' - Come valuta la utilità di questo evento per la sua formazione/aggiornamento?
E-LEARNING - Come valuta l’esperienza formativa in e-learning?
ASSISTENZA - Se ha avuto contatti con l’assistenza tecnica, come valuta la qualità del servizio?
MENTORING - Se ha scritto domande ai docenti o ai mentor del corso in merito ai contenuti tecnico/scientifici, come valuta la qualità delle risposte ricevute e i tempi di risposta?
DEMO - Quanto ritiene che la lezione dimostrativa messa a disposizione dal provider del corso fosse adeguata a rappresentare il corso?
QUALITA'/PREZZO - Come valuta il rapporto qualità/prezzo di questo corso?
(0 valutazioni)


logo PL
15
Costo: € 215.00