Offerta formativa online

EDILE  |  URBANISTICA  |  CIVILE  |  ECONOMICO ESTIMATIVA

FAD - Catasto dei terreni e dei fabbricati, procedure catastali (10 ore)

Organizzatore: P-LEARNING

DURATA

10 Ore - 10 Crediti

OBIETTIVI

Il corso offre l'opportunità a tutte le figure tecniche iscritte ai rispettivi Ordini o Collegi professionali (Architetti e Ingegneri di tutte le sezioni e settori, Geometri, Periti Edili, Dottori Agronomi, Periti Agrari e Agrotecnici) di acquisire gli elementi teorici e pratici per affrontare le procedure in materia di accatastamento, di variazione di enti e immobili urbani, connessa al Catasto Fabbricati e lo svolgimento di aggiornamento cartografico connesso al Catasto Terreni.

DESCRIZIONE

Il D.L. n.90/1990, convertito in Legge n.165/1990, l'art.1 comma 7 specifica che tutti gli iscritti agli Ordini e Collegi professionali (Ingegneri, Architetti, Dottori Agronomi, Periti Agrari e Agrotecnici, Geometri e Periti Edili) possono svolgere pratiche catastali. Non essendo mai stata modificata o aggiornata detta norma in base alla nuova denominazione e suddivisione degli Ordini Professionali, di cui al D.P.R. n.328/2001, rientrano, secondo il catasto, a pieno titolo anche gli iscritti delle nuove sezioni e dei nuovi settori.

PROGRAMMA

Vedi Allegato PDF

DOCENTI

Architetto Donatella Curletto Laureata nel 1992 in Architettura al Politecnico di Torino. Consigliere del Consiglio direttivo Collegio Geometri di Asti dal 2004, si occupa in particolare della realizzazione di corsi, convegni, eventi in genere e seminari di formazione per il Collegio Geometri Asti e la Fondazione Geometri Asti.

Termini di utilizzo

Come da regolamento CNI (Linee di indirizzo 2 punto 2.3) Il corso deve essere completato entro e non oltre 6 mesi dalla data di rilascio delle credenziali di accesso. Superati i 6 mesi non sarà più possibile accedere al corso.

Valutazioni:

3.7 sulla base di 3 valutazioni
RILEVANZA - Come valuta la rilevanza degli argomenti trattati rispetto alle sue necessità di aggiornamento?
UTILITA' - Come valuta la utilità di questo evento per la sua formazione/aggiornamento?
E-LEARNING - Come valuta l’esperienza formativa in e-learning?
ASSISTENZA - Se ha avuto contatti con l’assistenza tecnica, come valuta la qualità del servizio?
MENTORING - Se ha scritto domande ai docenti o ai mentor del corso in merito ai contenuti tecnico/scientifici, come valuta la qualità delle risposte ricevute e i tempi di risposta?
DEMO - Quanto ritiene che la lezione dimostrativa messa a disposizione dal provider del corso fosse adeguata a rappresentare il corso?
QUALITA'/PREZZO - Come valuta il rapporto qualità/prezzo di questo corso?
(3 valutazioni)


logo PL
10
Costo: € 150.00