Offerta formativa online

INFORMATICA  |  INDUSTRIALE  |  ECONOMICO ESTIMATIVA  |  PROJECT MANAGEMENT

FAD - Framework Cobit 5

Organizzatore: P-LEARNING

DURATA

2 Ore - 2 Crediti

OBIETTIVI

Al professionista (manager, consulente, dirigente) viene sempre più richiesta la capacità di impostare in modo corretto, autorevole e sostenibile, anche in contesto internazionale, la gestione di sistemi complessi e spesso critici. COBIT5 oggi costituisce le guida più completa in questo senso e quindi è utile, se non indispensabile, conoscerne almeno i concetti base e la terminologia utilizzata, anche al di fuori di un contesto strettamente IT.

DESCRIZIONE

Dopo un’evoluzione più che ventennale COBIT5 costituisce oggi una sintesi strutturata di tutti i più avanzati standard e Frameworks in tema di Governance, sicurezza, gestione dei rischi IT, qualità dei dati, audit, ecc. Il suo aspetto più interessante non è costituito dall’insieme dei controlli, che comunque è in grado di fornire, quanto piuttosto dagli schemi e modalità (Framework) con i quali affrontare in modo sistematico, autorevole e internazionalmente riconosciuto, le principali tematiche legate alla gestione, in senso lato, di sistemi complessi, anche non esclusivamente IT.

PROGRAMMA

Vedi Allegato PDF

DOCENTI

Ingegnere Piamonte Alberto Da circa un decennio fa parte di un gruppo di Consulenti che si occupa dello sviluppo di strumenti automatizzati e metodologie per attività di audit, l’analisi e gestione dei rischi, la certificazione conformità e la realizzazione di efficaci ed efficienti sistemi di controllo e di governo. È docente COBIT5 certificato da ISACA.

Termini di utilizzo

Come da regolamento CNI (Linee di indirizzo 2 punto 2.3) Il corso deve essere completato entro e non oltre 6 mesi dalla data di rilascio delle credenziali di accesso. Superati i 6 mesi non sarà più possibile accedere al corso.

Valutazioni:

0 sulla base di 0 valutazioni
RILEVANZA - Come valuta la rilevanza degli argomenti trattati rispetto alle sue necessità di aggiornamento?
UTILITA' - Come valuta la utilità di questo evento per la sua formazione/aggiornamento?
E-LEARNING - Come valuta l’esperienza formativa in e-learning?
ASSISTENZA - Se ha avuto contatti con l’assistenza tecnica, come valuta la qualità del servizio?
MENTORING - Se ha scritto domande ai docenti o ai mentor del corso in merito ai contenuti tecnico/scientifici, come valuta la qualità delle risposte ricevute e i tempi di risposta?
DEMO - Quanto ritiene che la lezione dimostrativa messa a disposizione dal provider del corso fosse adeguata a rappresentare il corso?
QUALITA'/PREZZO - Come valuta il rapporto qualità/prezzo di questo corso?
(0 valutazioni)


logo PL
2
Costo: € 48.00