Offerta formativa online

CIVILE  |  AMBIENTALE  |  INDUSTRIALE  |  SICUREZZA

FAD - Gestione di rifiuti, terre e rocce da scavo nei cantieri

Organizzatore: P-LEARNING

DURATA


8 Ore - 8 Crediti

OBIETTIVI


Le competenze acquisite risultano fondamentali nell’ambito della gestione dei rifiuti e delle problematiche ad essi connesse.In particolare, nella moderna gestione dei cantieri edili e più in generale di ogni attività produttiva, la normativa sui rifiuti, terre e rocce e bonifica dei siti contaminati riveste un ruolo sempre più fondamentale e di responsabilità, anche alla luce dei nuovi reati penali introdotti dalla L. 68/2015.

DESCRIZIONE


All’interno del corso vengono trattati i principali aspetti relativi alla gestione dei rifiuti, con particolare attenzione ai rifiuti prodotti dai cantieri edili. Questo argomento è l’avvio di un percorso più ampio, che porterà alla conoscenza dei vari problemi che l’attuale normativa pone nel campo ambientale in capo al produttore dei rifiuti relativamente ai rifiuti sessi, alle terre e rocce da scavo, alle responsabilità penali e amministrative.Un corso e-learning che permetterà al corsista di scoprire i meccanismi della rete, come utilizzare al meglio i suoi servizi, come web e i social network possono aiutare a promuovere la propria attività professionale, come sfruttare la rete per lavorare meglio usando le piattaforme di collaborazione.

PROGRAMMA


Vedi Allegato PDF

DOCENTI


dott. Enrico Alberico
Laureato nel 2001 presso l’Università degli Studi di Milano nel Corso di laurea in Scienze Geologiche con indirizzo applicativo, si occupa di materie ambientali sia presso istituzioni private (studi professionali, aziende multi utility) che enti pubblici (amministrazioni comunali e regionali).

Termini di utilizzo


Come da regolamento CNI (Linee di indirizzo 2 punto 2.3) Il corso deve essere completato entro e non oltre 6 mesi dalla data di rilascio delle credenziali di accesso. Superati i 6 mesi non sarà più possibile accedere al corso.

Valutazioni:

4 sulla base di 6 valutazioni
RILEVANZA - Come valuta la rilevanza degli argomenti trattati rispetto alle sue necessità di aggiornamento?
UTILITA' - Come valuta la utilità di questo evento per la sua formazione/aggiornamento?
E-LEARNING - Come valuta l’esperienza formativa in e-learning?
ASSISTENZA - Se ha avuto contatti con l’assistenza tecnica, come valuta la qualità del servizio?
MENTORING - Se ha scritto domande ai docenti o ai mentor del corso in merito ai contenuti tecnico/scientifici, come valuta la qualità delle risposte ricevute e i tempi di risposta?
DEMO - Quanto ritiene che la lezione dimostrativa messa a disposizione dal provider del corso fosse adeguata a rappresentare il corso?
QUALITA'/PREZZO - Come valuta il rapporto qualità/prezzo di questo corso?
(6 valutazioni)


logo PL
8
Costo: € 100.00