Offerta formativa online

INFORMATICA  |  INDUSTRIALE  |  ECONOMICO ESTIMATIVA

FAD - Introduzione alla Digital Forensics - corso teorico pratico

Organizzatore: P-LEARNING

DURATA

16 Ore - 16 Crediti

OBIETTIVI

Il corso prevede una panoramica sulle Scienze Forensi, verrà poi approfondita sia la figura dell’Informatico Forense, che tutte le varie discipline come la Digital Forensics, la Mobile Forensics e le Investigazioni Digitali.

DESCRIZIONE

Il corso è volto a contribuire alla formazione di esperti nella valutazione, acquisizione e gestione del rischio e della prova digitale e dell’informazione elettronica in generale, sia a fini processuali (penali, civili, giuslavoristici, amministrativi), sia per lo svolgimento di investigazioni interne e/o aziendali. Il corso è utile per apprendere le basi e gli strumenti principali utilizzati dall’ informatico forense.

PROGRAMMA

Vedi Allegato PDF

DOCENTI

Dott. Ing. Michele Vitiello Dottore in Ingegneria delle Telecomunicazioni, Perfezionato post Laurea presso l’Università di Milano in Computer Forensics e Investigazioni Digitali.Lavora come CTP, Perito del Giudice, CTU, Consulente della Procura della Repubblica, Ausiliario di Polizia Giudiziaria su tutto il territorio Nazionale. Gen. Dott. Luciano Garofano PhD Biologo, Dottorato di ricerca e specializzazione in Tossicologia Forense.Ha svolto numerose perizie per l’Autorità Giudiziaria, in delicati e complessi casi giudiziari. In congedo da Gennaio 2010 dall’Arma dei Carabinieri con il grado di Generale, è attualmente libero professionista e consulente. Ing. Andrea Mauro ingegnere laureato in ingegneria Elettronica, è presidente della ASSYRUS Srl, Azienda di IT operante nei settori Networking e sicurezza informatica. Ing. Iuliani Massimo Laureato in Matematica Applicata presso l'università di Firenze,ricercatore e sviluppatore presso MediFor project per l'analisi automatica applicata alla digital forensics. Ing. Bassetti Giovanni Laureato in Scienze dell'Informazione a Bari ed è libero professionista specializzato in informatica forense.Ha lavorato per alcune Procure della Repubblica oltre che come CTU/CTP per molte analisi forensi informatiche civili e penali. Iscritto all'albo dei C.T.U. presso il Tribunale di Bari, è consulente di parte civile per alcuni casi di risonanza nazionale. Ing. Reale Paolo Dott. Gianluca Venturini

Termini di utilizzo

Come da regolamento CNI (Linee di indirizzo 2 punto 2.3) Il corso deve essere completato entro e non oltre 6 mesi dalla data di rilascio delle credenziali di accesso. Superati i 6 mesi non sarà più possibile accedere al corso.

Valutazioni:

3.6 sulla base di 3 valutazioni
RILEVANZA - Come valuta la rilevanza degli argomenti trattati rispetto alle sue necessità di aggiornamento?
UTILITA' - Come valuta la utilità di questo evento per la sua formazione/aggiornamento?
E-LEARNING - Come valuta l’esperienza formativa in e-learning?
ASSISTENZA - Se ha avuto contatti con l’assistenza tecnica, come valuta la qualità del servizio?
MENTORING - Se ha scritto domande ai docenti o ai mentor del corso in merito ai contenuti tecnico/scientifici, come valuta la qualità delle risposte ricevute e i tempi di risposta?
DEMO - Quanto ritiene che la lezione dimostrativa messa a disposizione dal provider del corso fosse adeguata a rappresentare il corso?
QUALITA'/PREZZO - Come valuta il rapporto qualità/prezzo di questo corso?
(3 valutazioni)


logo PL
16
Costo: € 315.00