Offerta formativa online

EDILE  |  CIVILE  |  CONSULENTE TECNICO  |  COSTRUZIONI

FAD - Risanamento delle murature umide e degradate

Organizzatore: P-LEARNING

DURATA


12 Ore - 12 Crediti

OBIETTIVI


Il corso si propone di suggerire i modi d’un autentico “risanamento permanente” e non, come il più delle volte avviene, soltanto temporaneo se non addirittura apparente e ingannevole. Il tutto non in riferimento alle opere d’arte, ma all’architettura, anche quella corrente, quindi ad una scala d’intervento molto più ampia, a quantità e superfici enormemente maggiori, a costi conseguentemente più elevati, a situazioni di cantiere spesso difficili e imprevedibili a meno di studi, saggi e analisi preliminari che il docente puntualmente raccomanda.

DESCRIZIONE


Il tema del risanamento delle murature umide e degradate, pur essendo uno dei più importanti se non, in assoluto, il più grave e urgente nel campo della conservazione architettonica (e della buona qualità delle nuove costruzioni), non gode d’una pubblicistica né di una letteratura scientifica ampie come meriterebbe.

PROGRAMMA


Vedi Allegato PDF

DOCENTI


Ingegnere Edgardo Pintoguerra

Laureato presso l'Università di Londra conseguendo nel 1966 una laurea in Ingegneria civile BSc (Eng) Civil.Nel 1973 si ri-laurea al Politecnico di Milano, formalmente in Ingegneria Civile.In oltre 30 anni di attività come progettista e come ricercatore indipendente ha sempre avuto come fari l'onestà intellettuale e l'integrità nell'operare per il bene dell’Arte e come contributo alla salvaguardia della nostra eredità culturale, elemento che costituisce per lui, quale “italiano dell’estero”, importante componente di ancoraggio di identità .

Termini di utilizzo


Come da regolamento CNI (Linee di indirizzo 2 punto 2.3) Il corso deve essere completato entro e non oltre 6 mesi dalla data di rilascio delle credenziali di accesso. Superati i 6 mesi non sarà più possibile accedere al corso.

Valutazioni:

4.5 sulla base di 4 valutazioni
RILEVANZA - Come valuta la rilevanza degli argomenti trattati rispetto alle sue necessità di aggiornamento?
UTILITA' - Come valuta la utilità di questo evento per la sua formazione/aggiornamento?
E-LEARNING - Come valuta l’esperienza formativa in e-learning?
ASSISTENZA - Se ha avuto contatti con l’assistenza tecnica, come valuta la qualità del servizio?
MENTORING - Se ha scritto domande ai docenti o ai mentor del corso in merito ai contenuti tecnico/scientifici, come valuta la qualità delle risposte ricevute e i tempi di risposta?
DEMO - Quanto ritiene che la lezione dimostrativa messa a disposizione dal provider del corso fosse adeguata a rappresentare il corso?
QUALITA'/PREZZO - Come valuta il rapporto qualità/prezzo di questo corso?
(4 valutazioni)


logo PL
12
Costo: € 195.00